Sfatiamo 6 leggende metropolitane sul Fotovoltaico

ENERGIA

Ti sarà sicuramente capitato ti incontrare persone che ti sconsigliano di installare un impianto fotovoltaico. Almeno una volta avrai sentito la famosa frase “non conviene, è una fregatura!”. Ma quanto c’è di vero in questa affermazione?

La maggior parte delle volte sono delle leggende metropolitane che spesso risultano infondate. In altri casi si tratta di esperienze negative in cui, o per cattiva informazione del cliente o per scarsa esperienza da parte dell’azienda installatrice, sono capitate ad alcune persone.

Il fotovoltaico è molto vantaggioso ma, come qualsiasi cosa, può anche dare dei problemi se non utilizzata bene. Un impianto ad energia solare è un sistema molto complesso, composto da diversi componenti ad alta tecnologia che devono funzionare correttamente, tutti e sempre. 

Inoltre il fotovoltaico è una tecnologia collaudata da più di 40 anni, se ne conoscono pregi e difetti ed è molto affidabile dal punto di vista della stima delle produzioni. Non credere quindi a chi ti dice “è una fregatura”!

Cerchiamo quindi di sfatare questo mito, spiegando a quali problematiche potresti andare realmente andare in contro e le possibili soluzioni.

1- “Il mio impianto si è guastato dopo pochi mesi”: una installazione non funziona correttamente se vengono utilizzati materiali di scarsa qualità! Alcune aziende infatti ricorrono a elementi di marche sconosciute per risparmiare.

Un’azienda affidabile come Renergia sceglierà per te i prodotti migliori e più duraturi.

2- “Il mio impianto produce poca energia”: impianti installati a nord o con ombre permanenti su alcuni i moduli non raggiungeranno mai la potenza di picco.  

Renergia impiega i suoi migliori esperti per assicurarti una progettazione ottimale, attenta alle tue esigenze ma anche all’efficienza dell’impianto.

3- “Non so a chi rivolgermi per un guasto”: capita di avere impianti fermi perché è saltato un semplice fusibile ma l’azienda installatrice ha chiuso dopo pochi mesi e non può intervenire.

L’assistenza post vendita è fondamentale! Renergia è una azienda solida, presente da anni sul mercato e ti segue anche dopo l’installazione senza ricorrere a call center esterni.

4- “Pago le stesse bollette di prima, quindi non conviene”:  il fotovoltaico è vantaggioso ma non ti permette di consumare il doppio allo stesso prezzo! Sbagli anche sei pensi di poter guadagnare dalla remissione di energia in rete

Spesso chi installa un impianto non è stato istruito su come verificarne il corretto funzionamento e i reali vantaggi: Renergia ti assicura informazione chiara e trasparente pre e post vendita.

5- “Mi sono accorto solo ora che il mio impianto è fermo da 4 mesi”: un sistema di monitoraggio efficiente è di fondamentale importanza per intervenire in modo tempestivo su eventuali disfunzioni.

Renergia ti offre il miglior sistema di monitoraggio con la possibilità di seguire l’andamento del tuo impianto da qualsiasi dispositivo (tablet o  smartphone)

6- “Troppa burocrazia”: spesso per installare un impianto fotovoltaico anche la burocrazia si mette in mezzo gravando sul cliente sia in termine di costi sia di tempo

Renergia si occupa interamente di tutte le “carte” e di tutte le procedure burocratiche senza costi aggiuntivi!

Adesso sai quali sono le motivazioni che possono portare a determinati “consigli” ma soprattutto sai a chi rivolgerti 

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