Come Monitorare il tuo impianto fotovoltaico e ridurre i costi di manutenzione

Se vuoi monitorare con precisione e ridurre i costi di manutenzione per il tuo impianto fotovoltaico, l'unica soluzione che hai è quella di installare un impianto intelligente.

Uno degli aspetti principali del nostro innovativo impianto Fotovoltaico Solar Edge è sicuramente la possibilità di monitorarlo costantemente 24 ore su 24 anche da uno smartphone.

Infatti una volta installato l'impianto Solar Edge potrai scaricare l'applicazione gratuita sul tuo smartphone e monitorare ogni singolo modulo.

Ma cosa puoi monitorare con questo innovativo sistema e quali sono i vantaggi che potresti avere?

1- Potrai controllare con precisione la produzione di ogni singolo Modulo

Potrai quindi controllare se ci sono dei cali di produzione, e potrai capire quale modulo sta producendo meno

2 - Grazie alla mappatura virtuale dell'impianto installato potrai capire in che punto dell'impianto stesso è localizzato un possibile guasto o errore.

Con la diagnostica da remoto potrai quindi evitare interventi in loco anche solo per rilevare quale sia il guasto o l'errore.

3 -Riceverai avvisi automatici e localizzati in caso di cali di produzione e di guasti

Con gli avvisi automatici non c'è bisogno che controlli costantemente l'applicazione per capire se tutto è ok, ma sarà l'applicazione ad avvisarti quando qualcosa sta andando storto. In questo modo potrai essere sempre tranquillo  che l'impianto sia efficiente in qualsiasi momento della giornata.

4 - Con il controllo da remoto dei moduli e quindi con l'individuazione dei moduli meno efficienti, potrai aumentare la resa dell'impianto e diminuire i costi di manutenzione.

Tutto questo ci porta ad una doverosa riflessione. Con un inverter tradizionale e senza tutte le telemetrie dei moduli, certi errori passano inosservati e la soluzione dei guasti richiede un lungo e costoso intervento manuale sull'impianto.

In conclusione, con una piccolissima differenza di prezzo tra l'Impianto Tradizionale e un Impianto Solar Edge, quest'ultimo si mostra molto più efficiente e confortevole rispetto al primo, e nel lungo periodo ti permette di ridurre i costi di manutenzione.

Noi di Renergia siamo concessionari per l'assistenza tecnica per gli impianti Solar Edge nella provincia di Bari. Infatti se dovessi installare il tuo impianto con qualsiasi altro installatore e dopo un po' di tempo dovessi aver bisogno di assistenza tecnica, il tuo installatore dovrà necessariamente contattare noi, comportando per le tue tasche un più alto esborso economico.

Per Ricevere una Consulenza Gratuita e Senza Impegno clicca qui -->Consulenza Fotovoltaico Gratuita